Natura Nuova Spa Consortile nel mondo per garantire la frutta fresca biologica tutto l’anno

Obiettivo: Il progetto si pone l’obiettivo di consolidare ed espandere i contatti commerciali esteri in Europa

Bando: POR-FESR 2014-2020 Asse 3 Competitività e attrattività del sistema produttivo.
Azione 3.4.1 Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale.

Risultati: Natura Nuova Spa Consortile ha instaurato oltre 30 relazioni commerciali tra contratti di vendita e distribuzione.

Natura Nuova Spa Consortile promuove i suoi frullati di frutta biologica all’estero partecipando a fiere specializzate come Biofach (Norimberga), PLMA (Amsterdam) e SIAL (Parigi).

Natura Nuova Spa Consortile grazie all’alta sensibilità dei processi di trasformazione usati produce polpe, frullati, omogeneizzati, succhi e confetture da frutta fresca tracciata di qualità e di provenienza prevalentemente romagnola. Tali processi innovativi, elaborati dall’azienda mantengono le proprietà nutrizionali e le caratteristiche di genuinità, freschezza e gusto della frutta.

La materia prima proviene da coltivazioni di altissima qualità per il “banco” ma trattenuta per qualche imperfezione puramente estetica.
Grande attenzione è posta verso le coltivazioni biologiche, caratteristica ricercata da tanti consumatori. L’azienda ha una forte vocazione green, grazie all’impegno per la sostenibilità ambientale.

Natura Nuova Spa Consortile desidera proseguire il percorso di internazionalizzazione avviato con il Bando regionale 2016 per progetti di promozione dell’export strutturando la propria rete commerciale in Europa attraverso la partecipazione a fiere che si rivolgono a tre diversi canali distributivi.
Esporrà alla fiera Biofach dedicata esclusivamente al settore biologico, a PLMA rivolta al Private Label ed infine SIAL per i prodotti tradizionali.

Progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di sviluppo regionale.

Loghi

nnwebadmin